Approvata la legge di Bilancio 2021 !
- 06/02/2021
- Author : Marchi Fabio
Ben 40 miliardi per la nuova manovra economica della legge di bilancio 2021 per il Superbonus del 110%, quasi un obbligo visto la pandemia in corso, con un particolare interesse per il green e il sostenibile.
Vediamo le novità di quest’anno:
Innanzitutto viene prorogato, seppur non totalmente il Superbonus del 110%, che viene posticipato fino alla fine del 2021.
Il Bonus Casa, Ecobonus, Bonus Mobili e Bonus Facciate e l’arrivo del nuovo bonus idrico, sconti per l’auto elettrica e per le colonnine di ricarica.
La fine dell’anno, rappresenta anche il termine per il bonus casa, conosciuto anche come Ecobonus.
Esso permette la detrazione del 50% delle spese per il rifacimento degli infissi, schermature solari e biomassa ed anche la detrazione del 65% per tutte le altre tipologie di intervento edilizio.
Il bonus ristrutturazione riguarda la ristrutturazione straordinaria di singole unità immobiliari.
Ma quello che più interessa il mio settore, è quello dei bonus per le auto elettriche, uno sconto del 40% sull’acquisto di auto elettriche con prezzo inferiore a 36.600 euro e di potenza fino a 204 CV.
La legge di bilancio obbliga l’installazione di colonnine di ricarica sui tratti autostradali almeno ogni 50 chilometri, in più, molto interessante sono i rimborsi per le colonnine in unità immobiliari, unifamiliari, plurifamiliari o condominiali.
Ulteriori informazioni, più precise e dettagliate, sul sito del governo, raggiungibile da qui.